Limpronta Del Destino

Welcome,you are looking at books for reading, the Limpronta Del Destino, you will able to read or download in Pdf or ePub books and notice some of author may have lock the live reading for some of country. Therefore it need a FREE signup process to obtain the book. If it available for your country it will shown as book reader and user fully subscribe will benefit by having full access to all books. Click and join the free full access now.

L'impronta del gatto

L'impronta del gatto [Pdf/ePub] eBook ISBN-10: 8726951274
Author:
Publisher: Lindhardt og Ringhof
File Size: 1875 KB
File Format: Pdf
Read Count: 6410211

GET BOOK

L'impronta del gatto by Book Resume:

Di notte, nelle ore in cui Milano è più silenziosa e vulnerabile, viene ritrovato il corpo di Dan Seminari, il giovane rampollo di una famiglia milionaria venezuelana. Il commissario De Vincenzi, nel tentativo di risalire alla conclusione del caso, si troverà a indagare sul passato torbido del giovane e sulla sua famiglia, trasferitasi a Milano per scappare a una situazione sfavorevole in patria, una maledizione, dicono alcune voci. Incuriosito dal gatto di famiglia, saranno proprio le sue zampette macchiate di sangue ad attirare l’attenzione del commissario e a dare una svolta alle indagini. "L’impronta del gatto" è uno dei quindici romanzi scritti da De Angelis con De Vincenzi protagonista. Caratterizzato da un’ambientazione noir e da un commissario umanista e riflessivo, questo giallo intratterrà il lettore con colpi di scena mozzafiato e misteri oscuri e apparentemente irrisolvibili. Augusto De Angelis (1888—1948) è stato uno scrittore e giallista italiano. Da molti considerato l’inventore del giallo all’italiana, è il creatore del commissario De Vincenzi. Per via delle pesanti limitazioni che il regime fascista imponeva sui romanzi gialli (il colpevole, ad esempio, non poteva essere italiano), De Angelis è diventato famoso per intrecci di trama complicati dai tratti esotici e misteriosi.

L'impronta del gatto

L'impronta del gatto [Pdf/ePub] eBook ISBN-10: 8828100451
Author: Augusto De Angelis
Publisher: E-text
File Size: 1023 KB
File Format: Pdf
Read Count: 7376477

GET BOOK

L'impronta del gatto by Augusto De Angelis Book Resume:

Un morto in una ricca famiglia latino-americana emigrata a Milano, ucciso da un colpo di pistola alla fronte, rischia di riaccendere lo scontro tra gang rivali e dà il via alle indagini da parte del commissario De Vincenzi… Nota: gli e-book editi da E-text in collaborazione con Liber Liber sono tutti privi di DRM; si possono quindi leggere su qualsiasi lettore di e-book, si possono copiare su più dispositivi e, volendo, si possono anche modificare. Questo e-book aiuta il sito di Liber Liber, una mediateca che rende disponibili gratuitamente migliaia di capolavori della letteratura e della musica.

Uomini e Dei

Uomini e Dei [Pdf/ePub] eBook ISBN-10: 8831664956
Author: Francesca Giustini
Publisher: Youcanprint
File Size: 1206 KB
File Format: Pdf
Read Count: 5911091

GET BOOK

Uomini e Dei by Francesca Giustini Book Resume:

Il romanzo, costruito su una componente di carattere epistolare, si incolla ai paradigmi, agli stilemi e alla cifra della poetica ottocentesca, e rivela scenograficamente, in forma introspettiva, l’intimità di una storia d’amore passionale, la sua gloria e la sua decadenza, in un gioco sottile di contrasti, in un caos visionario di sentimenti che avviluppa i moti sotterranei dell’anima consegnandoli alla sua magnificenza. L'infinito è dentro di noi, e in tal linea di infinitezza si dipana il pensiero cosmico del protagonista.

L'impronta del passato

L'impronta del passato [Pdf/ePub] eBook ISBN-10: 8869493636
Author: Marilena Fresta
Publisher: Mnamon
File Size: 1333 KB
File Format: Pdf
Read Count: 3134306

GET BOOK

L'impronta del passato by Marilena Fresta Book Resume:

La storia che racconta Marilena Fresta è di desiderio, volontà e di morte. Fiammetta Battaglia si diploma al liceo e cerca subito un affetto costante e di fare esperienze nuove. Ludovica è la sua amica e il sostegno, la sua coscienza e quando se ne allontana, Fiammetta scopre la durezza di un ambiente di violenza, la Sicilia, terra capace di sgretolare ogni certezza e i riferimenti, un padre che amministra la giustizia, un uomo di cui si innamora. Fiammetta raccoglie in sé il frutto di una precisa educazione e il desiderio di rivincita su un mondo più che crudele, ottuso. Marilena Fresta, autrice di Oltre ogni confine, ci parla ancora una volta di una donna giovane, non preparata alla vita, oppressa dall’ombra del suo passato. Un romanzo che tocca il tema del suicidio e dell’amore su un unico piano in movimento, ogni verità detta è il punto di partenza di un nuovo intreccio. Una scrittura ricca di espressioni che rappresentano bene ambientazione e psicologia dei personaggi.

L'impronta nella storia

L'impronta nella storia [Pdf/ePub] eBook ISBN-10: 8892632841
Author: Marco Stretti
Publisher: Youcanprint
File Size: 616 KB
File Format: Pdf
Read Count: 760231

GET BOOK

L'impronta nella storia by Marco Stretti Book Resume:

Le donne e gli uomini passano su questa terra lasciando le impronte del loro vivere quotidiano, come sulla sabbia lambita dal mare. Sono impronte nella storia. Da lontano appaiono come un groviglio, ma su questa terra, sovraffollata, c’è posto per tutte. Alcune sovrastano le altre, alcune lasciano una traccia più duratura e profonda, ma dal punto di vista del Creatore, sulla spiaggia, quell’orma lì, più piccola delle altre, è la più grande. Nella storia vera di una di queste impronte l’autore ha cercato traccia dei rapporti tra il Creatore e le sue creature. Con materiale in gran parte inedito, viene ricostruita l’impronta che la Missione della Spezia ha lasciato nella storia, ricalcando le vicende cittadine, con l’apporto di scuole ed orfanotrofi, attraverso le due guerre mondiali, il fascismo, fino ad arrivare al secondo dopoguerra. La valenza del testo consiste nel ricostruire alcune vicende italiane del '900 che si intersecano con la Missione della Spezia e di come il Signore sia intervenuto a guidarla e aiutarla in cento anni di storia italiana.

L'impronta dell'elefante

L'impronta dell'elefante [Pdf/ePub] eBook ISBN-10: 8831686542
Author: Enrico Sassi
Publisher: Youcanprint
File Size: 1785 KB
File Format: Pdf
Read Count: 8719382

GET BOOK

L'impronta dell'elefante by Enrico Sassi Book Resume:

Matteo, adolescente vivace e curioso di una tranquilla famiglia romana, durante le vacanze estive si incontra clandestinamente con Guido, il misterioso, proprietario di un negozio di libri antichi conosciuto per caso. L’anziano libraio accompagna per mano il giovane ragazzo in un viaggio avvincente attraverso i segreti, la filosofia e la storia millenaria della Medicina Tradizionale Cinese. Questo romanzo ripropone in chiave moderna lo schema narrativo del dialogo tra il maestro e l’allievo presente nell'antichissimo testo medico cinese “Huangdi Neijing”, fornendo al lettore uno strumento semplice, leggero ma al tempo stesso completo ed efficace per comprendere i concetti che sono alla base di questo approccio verso la Natura, l'Uomo e la salute così diverso da quello a cui siamo abituati in occidente. La passione e la voglia di apprendere del ragazzo contro gli ostacoli che complicano il suo percorso. Lottare per seguire la propria luce divina e il proprio talento oppure cedere ed abbandonare i propri sogni? Il finale a sorpresa è dietro l’angolo!

L'impronta di Hegel nel Terzo Millennio: le tracce dell'idealismo nella Scienza contemporanea. Il pensiero da Hegel ad Einstein

L'impronta di Hegel nel Terzo Millennio: le tracce dell'idealismo nella Scienza contemporanea. Il pensiero da Hegel ad Einstein [Pdf/ePub] eBook ISBN-10: 8892670425
Author: Stefano Montaruli
Publisher: Youcanprint
File Size: 1795 KB
File Format: Pdf
Read Count: 1574571

GET BOOK

L'impronta di Hegel nel Terzo Millennio: le tracce dell'idealismo nella Scienza contemporanea. Il pensiero da Hegel ad Einstein by Stefano Montaruli Book Resume:

Il pensiero occidentale fin dai tempi di Aristotele ha sempre teso intimamente a forgiare una teoria unificante del sapere universale, che potesse conciliare concretamente le figure e i momenti dello Spirito. L'idealismo è tale autocoscienza che ha reso questo principio reale e razionale nel sistema della scienza. La filosofia di Hegel ha ispirato e preceduto il pensiero di menti attualmente più celebrate, anticipando il concetto di evoluzione di Darwin, l'inconscio di Freud, e il principio della relatività di Einstein, per riunire tutti questi aspetti nell'unità del sistema assoluto. Fasi della ragione che questa triade di articoli è volta a documentare.

Monzon - Il professionista della violenza

Monzon - Il professionista della violenza [Pdf/ePub] eBook ISBN-10: 8897057780
Author: Dario Torromeo,Riccardo Romani
Publisher: Absolutely Free Editore
File Size: 1044 KB
File Format: Pdf
Read Count: 8660375

GET BOOK

Monzon - Il professionista della violenza by Dario Torromeo,Riccardo Romani Book Resume:

Un must have per chi ama la boxe Carlos Monzon, secondo nella storia dei pesi medi solo a Ray Sugar Robinson, è stato un campione straordinario. Forte, spietato, addirittura cattivo. Ha messo ko il mito di Nino Benvenuti, ha sconfitto Valdez, Griffith, Briscoe, Napoles, Bouttier. È stato campione del mondo dal 1970 al 1977, quando si è ritirato. Ha boxato per Alain Delon, ha vissuto una veloce passione per Ursula Andress, è stato insidiato da Helmut Berger. Ha amato donne meravigliose. Ha sempre vissuto al massimo della velocità. Fino a quando non è stato ritenuto colpevole di omicidio. Questo libro racconta la storia dei match più importanti, gli anni della giovinezza, quelli della maturità. Le difficoltà, la ricchezza, gli amori, la violenza. Ma narra anche di una misteriosa fidanzata, personaggio fondamentale nella realizzazione dell’intervista con Carlos nel carcere di Santa Fe. In queste pagine troverete l’Argentina di quegli anni, incontrerete il campione, leggerete il suo senso della vita e le parole d’amore per l’Italia. E scoprirete un finale segnato da un colpo di scena. Imprevisto e imprevedibile. Come lo è stata tutta l’esistenza di un uomo governato dalla furia lungo il cammino di una vita maledetta. "il piu' grande peso medio della storia, se ami la boxe devi leggerlo assolutamente, duro crudo ma reale ed avvincente, molto bello e tanto reale" (Recensione)

Paper Ghosts

Paper Ghosts [Pdf/ePub] eBook ISBN-10: 0804178038
Author: Julia Heaberlin
Publisher: Ballantine Books
File Size: 1915 KB
File Format: Pdf
Read Count: 6441822

GET BOOK

Paper Ghosts by Julia Heaberlin Book Resume:

A Texas map marked with three red dots like drops of blood. A serial killer who claims to have dementia. A mysterious young woman who wants answers. What could go wrong? FINALIST FOR THE ITW THRILLER AWARD • “Fast and furious . . . You’ll never see what’s coming.”—The Washington Post Years ago, her sister Rachel vanished. Now she is almost certain the man who took Rachel sits in the passenger seat beside her. He claims to have dementia and no memory of murdering girls across Texas in a string of places where he shot eerie pictures. To find the truth, she proposes a dangerous idea: a ten-day road trip with a possible serial killer to examine cold cases linked to his haunting photographs. Is he a liar or a broken old man? Is he a pathological con artist—or is she? You won’t see the final, terrifying twist spinning your way until the very last mile. Praise for Paper Ghosts “Paper Ghosts is a riveting summer read that shows Texas in a powerfully intimate light.” —The Austin Chronicle “[An] artful and elegiac psychological thriller . . . riveting.”—Publishers Weekly (starred review) “[Paper Ghosts] elevates the often tawdry genre of the serial killer novel to a work of art.”—Sunday Express (UK) “Texas has yet again bred a major American noir writer.”—D Magazine “[Heaberlin has] developed a distinctive literary voice, one that is on full display in Paper Ghosts.”—Houston Chronicle “Entertainingly unnerving.”—The Dallas Morning News “Strong characterisation, haunting images, a wonderful sense of place, and some dark comedy make this travelogue-cum-psychological thriller well worth the read.”—The Guardian

Sex and Sexuality

Sex and Sexuality [Pdf/ePub] eBook ISBN-10: 0429918933
Author: Lesley Caldwell
Publisher: Routledge
File Size: 754 KB
File Format: Pdf
Read Count: 1223194

GET BOOK

Sex and Sexuality by Lesley Caldwell Book Resume:

"Winnicott" and "sex" are two subjects that are rarely associated with one another. Sexuality is not a prominent theme within the work of Winnicott, who preferred to concentrate on the development of the self from infancy. However, his writings contain unexplored insights into sexuality and it is these hidden insights that prompted the author to invite papers from leading analysts to expand upon them. This collection provides a fresh and innovative look at the work of Winnicott and into sexuality, in particular infantile sexuality. The unusual link of Winnicott to Freud and to a psychoanalysis located in the drives encourages a different perspective into British psychoanalysis. Other diverse themes include a historical examination of Winnicott through the British Society; an exploration of the similarities between Laplanche and Winnicott; the use of Winnicott's work in the treatment of sexual dysfunction; and the interrelation between sexuality and play. This is the sixth volume in the Winnicott Studies Monograph Series.

L'isola Fluttuante

L'isola Fluttuante [Pdf/ePub] eBook ISBN-10: 8894021513
Author: Anna Maria Zanardi
Publisher: Ossessione Espressa Editore
File Size: 1524 KB
File Format: Pdf
Read Count: 7683401

GET BOOK

L'isola Fluttuante by Anna Maria Zanardi Book Resume:

L’Isola Fluttuante esiste veramente o è solo una vecchia leggenda, una favola della buonanotte e niente più? Sia quel che sia qualcosa c’è, qualcosa di inesplicabile. Due sommi filosofi, l’uno antico, l’altro settecentesco, poi il più grande drammaturgo mai esistito e infine una delle più grandi rock band degli anni sessanta... in tutti lo stesso dubbio, lo stesso interrogarsi sul sogno e la realtà. Ed è proprio da questa domanda, forse senza risposta, che prende vita il romanzo. Forse sarà proprio il lettore a dare una risposta. La sua.

The Unnamable Present

The Unnamable Present [Pdf/ePub] eBook ISBN-10: 0374719101
Author: Roberto Calasso
Publisher: Farrar, Straus and Giroux
File Size: 1458 KB
File Format: Pdf
Read Count: 1946432

GET BOOK

The Unnamable Present by Roberto Calasso Book Resume:

A decisive key to help grasp some of the essential points of what is happening around us. The ninth part of Roberto Calasso’s work in progress, The Unnamable Present, is closely connected with themes of the first book, The Ruin of Kasch (originally published in 1983, and recently reissued by FSG in a new translation). But while Kasch is an enlightened exploration of modernity, The Unnamable Present propels us into the twenty first century. Tourists, terrorists, secularists, fundamentalists, hackers, transhumanists, algorithmicians: these are all tribes that inhabit the unnamable present and act on its nervous system. This is a world that seems to have no living past, but was foreshadowed in the period between 1933 and 1945, when everything appeared bent on self-annihilation. The Unnamable Present is a meditation on the obscure and ubiquitous process of transformation happening today in all societies, which makes so many previous names either inadequate or misleading or a parody of what they used to mean. Translated with sensitivity by Calasso’s longtime translator, Richard Dixon, The Unnamable Present is a strikingly original and provocative vision of our times, from the writer The Paris Review called “a literary institution of one.”

Jacques Lacan e il buco del sapere

Jacques Lacan e il buco del sapere [Pdf/ePub] eBook ISBN-10: 8893141809
Author: Luigi Francesco Clemente
Publisher: Orthotes
File Size: 394 KB
File Format: Pdf
Read Count: 4386016

GET BOOK

Jacques Lacan e il buco del sapere by Luigi Francesco Clemente Book Resume:

Nel corso degli anni Sessanta si consuma in Francia un aspro confronto tra Jacques Lacan e Paul Ricœur sul significato della rivoluzione freudiana rispetto alla tradizione filosofica: continuità o discontinuità? Rinnovamento o rottura? Una discussione che non rappresenta un capitolo secondario dell’insegnamento lacaniano. Sebbene oscurata da costanti quanto fuorvianti pseudo-dibattiti sulla (presunta) filosofia di Lacan, si tratta probabilmente dell’unica circostanza che abbia visto lo psicoanalista parigino direttamente impegnato in un faccia a faccia con un filosofo della propria epoca. Jacques Lacan e il buco del sapere ne chiarisce le ragioni di fondo, ricostruendone la genesi, gli sviluppi e le conseguenze di lungo periodo, fino a cogliervi il nucleo proprio dell’antifilosofia lacaniana: la denuncia della tentazione, condivisa da analisti e filosofi, di trasformare la pratica analitica in pratica ermeneutica. Quelle che emergono sono questioni decisive riguardanti il complesso rapporto tra psicoanalisi e filosofia, la loro stessa tenuta nello scacchiere ideologico contemporaneo, segnato dal trionfo della religione e dalla disastrosa convergenza di terapie brevi e ricerca di saggezza.

Narrative and Drama

Narrative and Drama [Pdf/ePub] eBook ISBN-10: 3112326644
Author: Olga Ragusa
Publisher: Walter de Gruyter GmbH & Co KG
File Size: 805 KB
File Format: Pdf
Read Count: 5396173

GET BOOK

Narrative and Drama by Olga Ragusa Book Resume:

Presagi del destino

Presagi del destino [Pdf/ePub] eBook ISBN-10: 1071565265
Author: Marc Baco
Publisher: Babelcube Inc.
File Size: 737 KB
File Format: Pdf
Read Count: 3804166

GET BOOK

Presagi del destino by Marc Baco Book Resume:

La ruota del destino - Volume 1 Una meteora appare in pieno giorno e solca il cielo con la coda lunga; i terremoti scuotono l'ovest di Rubidium; un vulcano, a lungo ritenuto estinto, vomita nuovamente cenere e lava; un'enorme onda di maremoto porta morte e distruzione sulle rive del Mare del Nord dello Yodan - e, poco, dopo il Tempio della Luce e delle Tenebre invia un equipaggio eterogeneo in una missione segreta e pericolosa. Che cosa porterà il destino? Ad un Elfo bloccato nel bel mezzo del nulla e che ha perso la sua memoria? Ad un giovane e dotato Evocatore che sta giusto seguendo le orme del suo padrone? Questo thriller fantasy da togliere il fiato porta il lettore in un mondo minacciato dalla rovina e a seguire la corsa disperata dei suoi eroi contro il tempo.

Geni, evoluzione e destino

Geni, evoluzione e destino [Pdf/ePub] eBook ISBN-10: 8855195409
Author: Federico Cramer
Publisher: Mimesis
File Size: 642 KB
File Format: Pdf
Read Count: 8016081

GET BOOK

Geni, evoluzione e destino by Federico Cramer Book Resume:

Dalle prime cellule all’intelligenza artificiale: in un unico grande affresco, questo volume ricostruisce nei suoi passaggi fondamentali la storia della vita sulla Terra. Su tale sfondo, l’evoluzione dell’uomo è descritta lungo due linee di tensione: la prima mette in relazione l’evoluzione degli ecosistemi e quella dell’Homo sapiens; la seconda, tutta interna alla specie umana, lega l’evoluzione biologica a quella culturale. Con gli sviluppi della modernità queste due linee hanno raggiunto un punto di rottura: l’uomo ha iniziato a devastare la biosfera, e la sua evoluzione tecno-culturale è sopravanzata fino a entrare in conflitto con quella biologica. Ponendo questa duplice frattura all’origine degli squilibri del presente e della problematica presenza dell’uomo sul pianeta, l’autore indaga le trasformazioni tecnologiche in atto e il loro impatto sugli ecosistemi e sullo statuto stesso della vita umana. Emergono così i contorni della responsabilità di specie che l’uomo dovrebbe assumersi, tanto per la ricomposizione delle lacerazioni quanto per la sostenibilità della vita sul pianeta. In tale sforzo la tecnologia potrà rappresentare una preziosa alleata oppure portare al tracollo definitivo. Da dove veniamo? Verso quale tipo di società e di mondo stiamo andando? Il nostro destino dipende dalle scelte che faremo ed è esclusivamente nelle nostre mani.

Futurist Women

Futurist Women [Pdf/ePub] eBook ISBN-10: 1137508043
Author: Paola Sica
Publisher: Springer
File Size: 1353 KB
File Format: Pdf
Read Count: 8046728

GET BOOK

Futurist Women by Paola Sica Book Resume:

Futurist Women broadens current debates on Futurism and literary studies by demonstrating the expanding global impact of women Futurist artists and writers in the period succeeding the First World War. This study initially focuses on the local: the making of the self in the work by the women who were affiliated with the journal L'Italia futurista during World War I in Florence. But then it broadens its field of inquiry to the global. It compares the achievements of these women with those of key precursors and followers. It also conceives these women's work as an ongoing dialogue with contemporary political and scientific trends in Europe and North America, especially first wave feminism, eugenics, naturism and esotericism. Finally, it examines the vital importance and repercussions of these women's ideas in current debates on gender and the posthuman condition. This ground-breaking study will prove invaluable for all scholars and upper-level students of modern European literature, Futurism, and gender studies.

The Collected Poems of Lucio Piccolo

The Collected Poems of Lucio Piccolo [Pdf/ePub] eBook ISBN-10: 1400870704
Author: Lucio Piccolo
Publisher: Princeton University Press
File Size: 1328 KB
File Format: Pdf
Read Count: 6729325

GET BOOK

The Collected Poems of Lucio Piccolo by Lucio Piccolo Book Resume:

"In Piccolo's poems we meet a Sicily latent in the country of the tourist guides and the history books, but it was Piccolo far more than, say, his cousin Lampedusa, who was destined to draw out the latencies, read the signatures, crack the code....These brilliant translations will serve to introduce a whole new sensibility to Anglo-American readers."—Anthony Burgess "Faithfulness, a loving adherence, a communion with and an entering into the spirit of the original are what we look for in a translation. We find these qualities abundantly in this rendering of Lucio Piccolo's poetry by Brian Swarm and Ruth Feldman. And we find yet more: a welcome clarification, for though Piccolo's poetry—one that tries to capture in a subtle web the atmosphere of a bygone world—is not obscure or oblique, yet, like all significant poetry, it is here and there open to a number of interpretations. Swann's and Feldman's translation, or interpretation, seems to me always felicitous and intelligent."—Arturo Vivante Originally published in 1973. The Princeton Legacy Library uses the latest print-on-demand technology to again make available previously out-of-print books from the distinguished backlist of Princeton University Press. These editions preserve the original texts of these important books while presenting them in durable paperback and hardcover editions. The goal of the Princeton Legacy Library is to vastly increase access to the rich scholarly heritage found in the thousands of books published by Princeton University Press since its founding in 1905.

Biographies and Autobiographies in Modern Italy: a Festschrift for John Woodhouse

Biographies and Autobiographies in Modern Italy: a Festschrift for John Woodhouse [Pdf/ePub] eBook ISBN-10: 1351195417
Author: Martin McLaughlin
Publisher: Routledge
File Size: 1340 KB
File Format: Pdf
Read Count: 5458613

GET BOOK

Biographies and Autobiographies in Modern Italy: a Festschrift for John Woodhouse by Martin McLaughlin Book Resume:

"Critical interest in biography and autobiography has never been higher. However, while life-writing flourishes in the UK, in Italy it is a less prominent genre. The twelve essays collected here are written against this backdrop, and address issues in biographical and autobiographical writing in Italy from the later nineteenth century to the present, with a particular emphasis on the interplay between individual lives and life-writing and the wider social and political history of Italy. The majority of essays focus on well-known writers (D'Annunzio, Svevo, Bontempelli, Montale, Levi, Calvino, Eco and Fallaci), and their varying anxieties about autobiographical writing in their work. This picture is rounded out by a series of studies of similar themes in lesser known figures: the critic Enrico Nencioni, the Welsh-Italian painter Llewellyn Lloyd and Italian writers and journalists covering the Spanish Civil War. The contributors, all specialists in their fields, are Antonella Braida, Charles Burdett, Jane Everson, John Gatt Rutter, Robert Gordon, Gwyn Griffith, Peter Hainsworth, Martin McLaughlin, Gianni Oliva, Giuliana Pieri, and Jon Usher. The volume is dedicated to John Woodhouse, on his seventieth birthday, and concludes with a bibliography of his writings."

The Works of Elena Ferrante

The Works of Elena Ferrante [Pdf/ePub] eBook ISBN-10: 1137575808
Author: Grace Russo Bullaro,Stephanie V. Love
Publisher: Springer
File Size: 1559 KB
File Format: Pdf
Read Count: 3803228

GET BOOK

The Works of Elena Ferrante by Grace Russo Bullaro,Stephanie V. Love Book Resume:

This book is the first dedicated volume of academic analysis on the monumental work of Elena Ferrante, Italy's most well-known contemporary writer. The Works of Elena Ferrante: Reconfiguring the Margins brings together the most exciting and innovative research on Ferrante's treatment of the intricacies of women's lives, relationships, struggles, and dilemmas to explore feminist theory in literature; questions of gender in twentieth-century Italy; and the psychological and material elements of marriage, motherhood, and divorce. Including an interview from Ann Goldstein, this volume goes beyond "Ferrante fever" to reveal the complexity and richness of a remarkable oeuvre.