L Isola Fluttuante

Welcome,you are looking at books for reading, the L Isola Fluttuante, you will able to read or download in Pdf or ePub books and notice some of author may have lock the live reading for some of country. Therefore it need a FREE signup process to obtain the book. If it available for your country it will shown as book reader and user fully subscribe will benefit by having full access to all books. Click and join the free full access now.

L'isola Fluttuante

L'isola Fluttuante [Pdf/ePub] eBook ISBN-10:
Author:
Publisher: Ossessione Espressa Editore
File Size: 1368 KB
File Format: Pdf
Read Count: 3446994

GET BOOK

L'isola Fluttuante by Book Resume:

L’Isola Fluttuante esiste veramente o è solo una vecchia leggenda, una favola della buonanotte e niente più? Sia quel che sia qualcosa c’è, qualcosa di inesplicabile. Due sommi filosofi, l’uno antico, l’altro settecentesco, poi il più grande drammaturgo mai esistito e infine una delle più grandi rock band degli anni sessanta... in tutti lo stesso dubbio, lo stesso interrogarsi sul sogno e la realtà. Ed è proprio da questa domanda, forse senza risposta, che prende vita il romanzo. Forse sarà proprio il lettore a dare una risposta. La sua.

Il pensiero e l'orizzonte

Il pensiero e l'orizzonte [Pdf/ePub] eBook ISBN-10:
Author: Vincenzo Bochicchio,Silvano Facioni,Fabrizio Palombi
Publisher: Mimesis
File Size: 1746 KB
File Format: Pdf
Read Count: 1331497

GET BOOK

Il pensiero e l'orizzonte by Vincenzo Bochicchio,Silvano Facioni,Fabrizio Palombi Book Resume:

Il lavoro compiuto da Pio Colonello si rifrange, più o meno esplicitamente, nei contributi di questa raccolta di studi in suo onore, che riprendono questioni o aprono nuovi sentieri del dibattito filosofico il quale, anche o forse soprattutto per questo motivo, risuona con campi del sapere che la contemporaneità fa sempre più dialogare senza erigere artificiali barriere disciplinari. Le questioni filosofiche riverberano la realtà che, a sua volta, duplica e, anzi, sollecita il precipitare delle domande, quasi a sottolineare la strutturalità del nesso tra il pensiero e la sua storicità che è forse l’unico presupposto della filosofia. Da questo punto di vista, i contributi rappresentano quella reale voce dialogica in cui lo scambio sopravanza l’orizzontalità “economica” della reciprocità e si apre alla verticalità di quell’ulteriorità che del dialogo è, ad un tempo, movente e terminus ad quem: apertura incondizionata verso la possibilità che nuove voci arrivino imprimendo alla ricerca direzioni magari problematiche ma, in ogni caso, inedite. Da qui l’idea di “orizzonte”, vale a dire dell’inesauribile intersecarsi di piani e prospettive che il pensiero filosofico è vocato ad accogliere e indagare e verso il quale, irresistibilmente, si muove.

Da Eleusi a Firenze: La trasmissione di una conoscenza segreta: Dall'Era Egeo-Minoica all'ingresso degli Eleusini in clandestinità

Da Eleusi a Firenze: La trasmissione di una conoscenza segreta: Dall'Era Egeo-Minoica all'ingresso degli Eleusini in clandestinità [Pdf/ePub] eBook ISBN-10:
Author: Nicola Bizzi
Publisher: Aurora Boreale
File Size: 1900 KB
File Format: Pdf
Read Count: 7722045

GET BOOK

Da Eleusi a Firenze: La trasmissione di una conoscenza segreta: Dall'Era Egeo-Minoica all'ingresso degli Eleusini in clandestinità by Nicola Bizzi Book Resume:

Fra i vari culti misterici dell'antichità, nessuno mai raggiunse una fama e al contempo una segretezza ed una impenetrabilità ad occhi profani pari a quella dei Misteri Eleusini. Tanto che è stato affermato dai più autorevoli studiosi che in essi poggiano le basi stesse della cultura e della tradizione occidentali. Se corretto parlare di Misteri Eleusini, si dovrebbe - in senso più ampio - parlare di eleusinità, per rendere l'idea della portata di una tradizione che ha saputo perpetuarsi in maniera ininterrotta dalla più remota antichità fino ai nostri giorni, attraversando indenne come un fiume carsico i secoli bui del Medio Evo, fino a riemergere in tutto il suo splendore nel Rinascimento. Prendendo atto delle limitazioni della saggistica sull'argomento e della totale mancanza in essa di una prospettiva esoterica ed iniziatica, Nicola Bizzi ha deciso di mettere mano a quest'opera, frutto di decenni di studi e di un particolare percorso personale. L'autore, infatti, oltre ad essere uno storico nella vita profana, appartiene per tradizione familiare e per esperienza iniziatica, alla tradizione misterica degli Eleusini Madre.

Aristotele il filomita

Aristotele il filomita [Pdf/ePub] eBook ISBN-10:
Author: Giorgio Volpi
Publisher: Mimesis
File Size: 1796 KB
File Format: Pdf
Read Count: 6335488

GET BOOK

Aristotele il filomita by Giorgio Volpi Book Resume:

Che cosa ha a che fare Aristotele con l’amore per il mito? Quel “nulla” apparentemente obbligato con cui risponderemmo si frantuma contro il fatto che fu proprio lui a introdurre la figura del filomita nello stesso momento e luogo di nascita della filosofia (Metafisica); a descrivere filomiti in conversazione, come a banchetto (Etica Nicomachea); perfino a definire se stesso un filomita, tanto più tale in una situazione di isolamento e solitudine (Fr. 668 Rose). L’analisi dei tre luoghi filomitici procede con l’elaborazione della filosofia delle “meraviglie” aristoteliche, con il nesso meraviglia-formazione dell’universale e il vertice “tribeato” della somma meraviglia divina, per altro umanamente accessibile. Questa rarefazione teorica va a bilanciarsi con la ricognizione del luogo e del peso che, nel corpus aristotelico, occupano i miti e, con essi, il Grundmythos del Grande Anno, dell’Eterno Ritorno. La ricomparsa del filomita – le cui sopravvivenze post-aristoteliche compongono un’implicita antologia filomitica – facilita poi l’apprezzamento della componente “aristotelico-filomitica” in autori aristotelicamente eccentrici – non aristotelisti e tanto meno aristotelizzanti – quali Kierkegaard e Pound.

Il Padre di Bloom e il Figlio di Dedalus

Il Padre di Bloom e il Figlio di Dedalus [Pdf/ePub] eBook ISBN-10:
Author: Ennio Ravasio
Publisher: Youcanprint
File Size: 1371 KB
File Format: Pdf
Read Count: 5868646

GET BOOK

Il Padre di Bloom e il Figlio di Dedalus by Ennio Ravasio Book Resume:

L’Ulisse di Joyce contiene numerosi riferimenti al dogma cattolico della SS. Trinità, al pensiero di Aristotele e al rapporto fra Shakespeare e le sue creazioni letterarie. Tendenzialmente, la critica joyciana vede in questi temi altrettante metafore dell’incapacità creativa di Stephen Dedalus, ma questo saggio intende dimostrare che sulla base di alcuni passaggi specifici di Tommaso d’Aquino e di Aristotele, opportunamente rielaborati, Joyce attribuisce a Dedalus il ruolo di Creatore del romanzo nonché Padre, Prima Persona di una trinità completata da Bloom e Molly. Nell’interpretazione di Ennio Ravasio, Ulisse è il prodotto finale della teoria estetica di Dedalus, che individua nel mistero dell’Incarnazione la più alta manifestazione di quella che Walter Pater, importante punto di riferimento nella formazione culturale di Joyce, ritiene essere il fine ultimo di ogni prodotto artistico: la sintesi perfetta fra materia e forma. La questione del rapporto interattivo fra materia e forma è alla base di una serie di scelte stilistiche operate da Joyce. In particolare, questo saggio rivela l’esistenza in Ulisse di una “sezione presocratica”, dall’undicesimo al quattordicesimo episodio, frutto della manipolazione di una ben precisa materia prima: il pensiero di quattro filosofi che, in un raffinato gioco di specchi, indagano appunto sull’arché, sulla materia prima da cui tutto trarrebbe origine.

Isole

Isole [Pdf/ePub] eBook ISBN-10:
Author: Franciscu Sedda
Publisher: Mimesis
File Size: 715 KB
File Format: Pdf
Read Count: 4619797

GET BOOK

Isole by Franciscu Sedda Book Resume:

Isole di plastica che popolano i mari e l’immaginario. Isole che diventano il simbolo dell’umanità presa fra migrazioni, razzismo e solidarietà. Isole che sfidano continenti, Stati che si isolano, popoli che fanno arcipelago, potenti e persone comuni che sognano isole tutte per sé. Le isole non smettono di affascinare, di far mondo, di parlare ai nostri sensi e alle nostre coscienze. Per coglierne i significati e le voci bisogna addentrarsi in un arcipelago semiotico che ci riporta alle profondità del mito e alle trame della storia globale, alle utopie del passato e ai conflitti del presente, alle narrazioni fantastiche e alla concreta creatività culturale. Oggi più che mai per ritrovare senso è necessario perdersi in un mare di isole.

The Frontiers of the Other

The Frontiers of the Other [Pdf/ePub] eBook ISBN-10:
Author: Gaetano Chiurazzi
Publisher: LIT Verlag Münster
File Size: 425 KB
File Format: Pdf
Read Count: 8122900

GET BOOK

The Frontiers of the Other by Gaetano Chiurazzi Book Resume:

In recent years, the problem of translation has received renewed attention, but it has been mostly approached from a linguistic or ontological perspective. This book focuses on another aspect, i.e. the political and ethical implications of translation. Engaged in a debate, which encompasses various philosophers - such as Schleiermacher, Benjamin, Ortega y Gasset, Quine, Gadamer, Derrida, and Ricur - the book's contributions show that translation can be considered in an ambivalent way (which has a great ethical and political significance) as an attempt to bring the other back to one's own world or, vice versa, as an attempt to open up one's own world and to experience different cultures. Translation is in fact, inevitably, an experience of alterity. (Series: Philosophy - Language - Literature / Philosophie - Sprache - Literatur - Vol. 4)

L'isola del tumulo maledetto

L'isola del tumulo maledetto [Pdf/ePub] eBook ISBN-10:
Author: William Meikle
Publisher: Babelcube Inc.
File Size: 672 KB
File Format: Pdf
Read Count: 3527007

GET BOOK

L'isola del tumulo maledetto by William Meikle Book Resume:

Alcune leggende sono vere... Una vecchia storia narra di un’entità maligna radicata nelle viscere della terra. Quando una spedizione di archeologi ignora la saggezza degli abitanti e dischiude un vecchio tumulo su una remota isola nelle Ebridi scozzesi, si scatena un orrore che va ben oltre i loro incubi più oscuri. Qualcuno sopravvivrà al massacro di Island Life? William Meikle racconta una storia terrificante che vi impedirà di chiudere il libro finché non volterete l’ultima pagina!

L'isola dei giandinelli

L'isola dei giandinelli [Pdf/ePub] eBook ISBN-10:
Author: ​​​​​​​Viviana Cialone
Publisher: Aletti Editore
File Size: 1677 KB
File Format: Pdf
Read Count: 4586892

GET BOOK

L'isola dei giandinelli by ​​​​​​​Viviana Cialone Book Resume:

Questa è la storia di una straordinaria avventura che porterà, un gruppo di improbabili eroi a risolvere un mistero millenario per ristabilire la pace e la giustizia nella foresta pluviale. Passeggiando lungo le rive di fiumi infuocati e laghi vulcanici, percorrendo passaggi sotterranei e tunnel di ghiaccio, combattendo contro spietati nemici, la compagnia intreccerà il suo destino con quello di strani esseri: i Giandinelli. Il desiderio del giovane pappagallo Ruben, di esplorare la loro isola sconosciuta, darà inizio a interminabili vicende da cui nasceranno legami preziosi e duraturi, capaci di affrontare ogni avversità e di resistere all'usura del tempo. Viviana Cialone, nata a Colleferro (RM), laureata in scienze politiche presso l'università La Sapienza di Roma, ha conseguito un master in storia della drammaturgia. Vive a Bergamo, è insegnante di scuola primaria, formatrice in corsi di “Didattica e valutazione per competenze” presso istituti comprensivi statali. Progetta e tiene laboratori di scrittura creativa e drammatizzazione per bambini. Scrive commedie teatrali per bambini a tema storico che mette in scena con i propri alunni per un approccio laboratoriale finalizzato all'apprendimento della storia. Ha scritto “Pinello, due ali e un sogno” edito da Erickson Live, “Amici per le squame” edito da Albatros il Filo.

L'isola dei conigli

L'isola dei conigli [Pdf/ePub] eBook ISBN-10:
Author: Fabrizio Sparta
Publisher: EDITRICE GDS
File Size: 877 KB
File Format: Pdf
Read Count: 4535050

GET BOOK

L'isola dei conigli by Fabrizio Sparta Book Resume:

Attraverso uno scambio d’identità a seguito di acquisizione contemporanea delle impronte digitali su due bambini distanti tra loro sia geograficamente che socialmente, assunte tramite sistemi informatici in fase di sperimentazione in dotazione alla polizia scientifica italiana, un bambino italiano si ritroverà catapultato improvvisamente nel corpo di un bambino africano in Senegal, e viceversa. Dall’agiatezza e la ricchezza occidentale all’improvvisa disperazione e povertà del terzo mondo, le vicissitudini e le mille difficoltà che dovrà affrontare Alex, il bambino italiano nel corpo di Amadou, il bambino africano, e il suo viaggio per ritornare a casa, saranno una dura prova. Vivendo in prima persona le tappe migratorie obbligate che dal continente nero approdano fino alle coste del bel paese, Alex affronterà un viaggio quasi mistico che lo porterà a confrontarsi con la disperazione e la speranza di un futuro migliore. Dalle oasi del Sahara fino alle coste libiche, Alex cercherà con le proprie forze di tornare dalla sua famiglia a Torino tra mille difficoltà e avventure, e lo farà attraverso le rotte dei migranti sbarcando sull’isola di Lampedusa, con una carretta del mare. Fabrizio Sparta è nato ad Alatri (Fr),classe 1973. Scrittore e autore testi canzoni (diplomato scuola C.E.T. di Mogol) è Direttore esecutivo della Sottotetto Records. Ha pubblicato il suo romanzo di esordio “Un’estate con il mostro: vivere, piangere e ridere con la sclerosi multipla” Ed. Il Filo nel 2008, tradotto anche in Ungheria con la casa ed. Medicina, “Piccole note crescono” Ed. Albatros nel 2010. “L’isola dei conigli” è il suo terzo romanzo.

Chioggia......l'isola di frontiera e il piccolo geco

Chioggia......l'isola di frontiera e il piccolo geco [Pdf/ePub] eBook ISBN-10:
Author: Alessandro Rigoselli
Publisher: Youcanprint
File Size: 1185 KB
File Format: Pdf
Read Count: 7344203

GET BOOK

Chioggia......l'isola di frontiera e il piccolo geco by Alessandro Rigoselli Book Resume:

Camminare per le calli di Chioggia significa per il protagonista, un anonimo restauratore in visita nell' isola, muovere i passi su una superficie concreta, reale ma fantastica, quasi onirica. Ogni passo è un battito, una pulsazione, una parola che però nasconde e racconta oltre, qualcosa che è dietro quei passi. Più una definizione di esperienza vera, diretta, elementare alla Ritsos o, per fare un altro richiamo superlativo, alla maniera di Caravaggio, quando ci inducono a contemplare gli oggetti ordinari per scoprire le profondità del mistero, più dunque una riflessione introspettiva che una trattazione narrativa vera e propria. Così il protagonista cammina, dialogando con lo spazio e l'ambiente fiabesco ed irreale della laguna che lo circonda e infine con un piccolo geco...... immagine del rapporto idillico originario, perduto ormai , con se stesso e con il creato....ma anche grido disperato contro la corruzione, l'ingiustizia e la collusione, ammorbanti miasmi della nostra società, di cui il protagonista benché sia stato involontaria vittima, intende combattere e contrapporsi.

L'isola delle fiabe

L'isola delle fiabe [Pdf/ePub] eBook ISBN-10:
Author: Christian Ciuffa
Publisher: Youcanprint
File Size: 804 KB
File Format: Pdf
Read Count: 6231088

GET BOOK

L'isola delle fiabe by Christian Ciuffa Book Resume:

Re, cavalieri, folletti, maghi, fate, sentimenti, moralità, malvagità, giustizia, bambini e ragazzi normali protagonisti di favole e piccole storie ambientate in luoghi fantasiosi o della quotidiana realtà. un secondo volume con altre avventure con vecchi e nuovi protagonisti e, ovviamente, un finale sorprendente, una morale maestra e tanto divertimento.

L'isola del risveglio

L'isola del risveglio [Pdf/ePub] eBook ISBN-10:
Author: Stefano Ricci Labischi
Publisher: Youcanprint
File Size: 1311 KB
File Format: Pdf
Read Count: 6542589

GET BOOK

L'isola del risveglio by Stefano Ricci Labischi Book Resume:

Neri è un affermato architetto di mezza età che conduce una vita intensa, ma non del tutto appagante. Un terribile incidente lo riduce in fin di vita. Una volta ripresosi dal coma, scopre di essere rimasto solo. La lunga e dolorosa degenza ed il riaffiorare dei ricordi segnano un punto di svolta nella sua vita: decide di mollare tutto e di trasferirsi in un paradiso tropicale, dove inizia un'attività di charter nautico. Quando le cose sembrano prendere la piega giusta, durante un'uscita in mare insieme ad alcuni turisti, l'agognato equilibrio viene spezzato da una devastante tempesta. La barca affonda ed il gruppo si trova per giorni alla deriva in mezzo all'Oceano Pacifico a bordo di una piccola scialuppa di salvataggio. Inizia un'epica battaglia, nella quale i superstiti si aggrappano alle proprie vite con tutte le forze. Quando sembra non esserci più nulla da fare, i naufraghi riescono a raggiungere quella che dopo poco scopriranno essere un'isola deserta. Quel luogo incantato li ospiterà per molto tempo ed insieme condivideranno dolore e privazioni, ma anche gioia ed emozioni travolgenti, che salderanno profondamente il rapporto di amicizia nato fra loro.

Île d’Ouessant. L'isola dei fari

Île d’Ouessant. L'isola dei fari [Pdf/ePub] eBook ISBN-10:
Author: Carlo Piccinelli
Publisher: Edizioni il Frangente S.a.s
File Size: 507 KB
File Format: Pdf
Read Count: 4700740

GET BOOK

Île d’Ouessant. L'isola dei fari by Carlo Piccinelli Book Resume:

Un'isola austera di fronte alle coste della Bretagna, punteggiata dai suoi fari, che ne hanno fatto la storia. Insieme a Capo Nord, Ouessant è uno dei luoghi più pericolosi al mondo per la navigazione, circondata com'è da insidiosi fondali percorsi da correnti e maree, che celano numerosi scogli avvolti nelle fitte nebbie atlantiche. Ecco perché proprio qui si svilupparono i primi studi sui fari. Oggi sull'isola convivono il faro di Stiff - costruito nel XVII secolo, e oggi uno dei più antichi d'Europa - e il faro di Creac'h, tra i più potenti fari al mondo, che ha guidato la rotte di innumerevoli navi in navigazione nel Canale della Manica. È dunque naturale che qui, dal 1950, vi sia il museo dei fari, che al suo interno custodisce le meraviglie dei gruppi ottici, lenti e lampade provenienti da antichi fari oggi automatizzati, nonché la più recente sezione dedicata ai naufragi e all'archeologia subacquea. Stiff, Nividic, della Jument, Creac'h... Nomi che evocano un'epopea marinara, raccontati in prima persona dagli ultimi guardiani di fari, testimoni di innumerevoli vicende tragiche di mare - un patrimonio unico per chi desidera conoscere l'affascinante storia dei più importanti fari d'Europa. L'eBook contiene un inserto a colori.

La mano bruciata

La mano bruciata [Pdf/ePub] eBook ISBN-10:
Author: Jonny Costantino
Publisher: Rubbettino Editore
File Size: 867 KB
File Format: Pdf
Read Count: 2338703

GET BOOK

La mano bruciata by Jonny Costantino Book Resume:

«Questo libro è il mio cuore messo a nudo per interposti artisti». Gli artisti protagonisti dei saggi selvaggi che compongono quest’opera spiazzante e sanguigna sono scrittori e pittori: Bachmann Bernhard Bolaño Brancale Ceronetti de Marco Dumas Ferrari Flaubert Kristof Lispector Mattotti Moresco Samorì. Su ognuno di loro l’autore ha scritto denudandosi in un corpo a corpo dove l’azione è affidata all’erotica della parola. «La scrittura non è la scrittura: è uno stile di vita e di morte». Per Jonny Costantino l’arte è un gioco dove la vita è in gioco. Nella sua scrittura la forma saggio si rinnova divenendo un luogo di sconfinamento narrativo e intensificazione lirica non meno della forma romanzo, fatta esplodere nel precedente Mal di fuoco. «Questo è un libro sulla natura del fuoco». Il fuoco qui indagato è il fuoco della vitarte, con una formula dell’autore, cineasta oltre che scrittore. Nella sua visione inconciliata e abissale l’unica mano legittimata a scrivere del fuoco è la mano che dalla vitarte è stata segnata: la mano bruciata.

La sintesi tomistica

La sintesi tomistica [Pdf/ePub] eBook ISBN-10:
Author: Réginald Garrigou-Lagrange
Publisher: Fede & Cultura
File Size: 1840 KB
File Format: Pdf
Read Count: 7114248

GET BOOK

La sintesi tomistica by Réginald Garrigou-Lagrange Book Resume:

Questo libro è la riproposizione di un capolavoro del Novecento, ora in traduzione integrale, completamente rinnovato e impreziosito da due nuove appendici. La sintesi tomistica è una delle opere più mature e riassuntive della ricerca di p. Réginald Garrigou-Lagrange, una visione del mondo filosofico e teologico, attraverso l’interpretazione dell’insegnamento di san Tommaso d’Aquino e dei suoi successori. La realtà tutta è vista alla luce delle dottrine centrali della Trinità, della Creazione e dell’Incarnazione del Figlio in Gesù Cristo, in cui l’umanità è accolta nell’intimità della vita interiore del Dio Uno e Trino. I trattati teologici principali si presentano come una lente attraverso la quale osservare la salvezza, i Sacramenti, la Madre del Redentore e la vita spirituale in cui viene ripristinata l’immagine divina nell’anima umana. Il volume si fregia in apertura di un accurato e competente saggio introduttivo a firma del filosofo mons. Antonio Livi.

Battute del Minatore per Bambini Una collezione di 50 battute, freddure e indovinelli su Minecraft!

Battute del Minatore per Bambini Una collezione di 50 battute, freddure e indovinelli su Minecraft! [Pdf/ePub] eBook ISBN-10:
Author: The Blokehead
Publisher: Babelcube Inc.
File Size: 847 KB
File Format: Pdf
Read Count: 3613078

GET BOOK

Battute del Minatore per Bambini Una collezione di 50 battute, freddure e indovinelli su Minecraft! by The Blokehead Book Resume:

Il pazzo mondo di Minecraft è un'occasione per i giocatori per costruire, giocare e crescere. Con possibilità infinite e un semplice sistema di circuiti per sviluppare i meccanismi, questo gioco vi prenderà per ore. Esplorerete delle vaste caverne, farete di tutto per sopravvivere nella tundra artica, e combatterete contro orde di mostri vagabondi.

La Sensitiva Riluttante (La serie di Sasha Urban Vol. 3)

La Sensitiva Riluttante (La serie di Sasha Urban Vol. 3) [Pdf/ePub] eBook ISBN-10:
Author: Dima Zales,Anna Zaires
Publisher: Mozaika Publications
File Size: 352 KB
File Format: Pdf
Read Count: 1949921

GET BOOK

La Sensitiva Riluttante (La serie di Sasha Urban Vol. 3) by Dima Zales,Anna Zaires Book Resume:

La vita da veggente non è così bella come dicono. Soprattutto se sei disoccupata, e il tuo ex capo ti mette ovunque sulla lista nera. O se una leggendaria strega russa, a cui devi un favore, ti chiede cose inconcepibili. Quando il pericolo incombe su tutti coloro che mi circondano, c’è solo un uomo a cui posso rivolgermi... e potrebbe non essere quello che sembra.

Children of the Whales, Vol. 1

Children of the Whales, Vol. 1 [Pdf/ePub] eBook ISBN-10:
Author: Abi Umeda
Publisher: VIZ Media LLC
File Size: 1742 KB
File Format: Pdf
Read Count: 6637881

GET BOOK

Children of the Whales, Vol. 1 by Abi Umeda Book Resume:

Chakuro is the archivist for the Mud Whale, diligently chronicling the lives and deaths of his people. As one of the short-lived thymia wielders, he knows his time is limited and is determined to leave a better record than his predecessors. But the steady pace of their isolated existence on the Mud Whale is abruptly shattered when a scouting party discovers a mysterious young girl who seems to know more about their home than they do... -- VIZ Media

Dodici

Dodici [Pdf/ePub] eBook ISBN-10:
Author: Tanator Tenabaun
Publisher: Pianeta Enoch
File Size: 656 KB
File Format: Pdf
Read Count: 8972892

GET BOOK

Dodici by Tanator Tenabaun Book Resume:

Una caccia all'uomo fra l'Italia, l'Irlanda e l'Inghilterra, sulle tracce di un pericoloso serial killer ossessionato da un libro dai contenuti misteriosi. E se la magia contenuta nel libro fosse vera ? È pazzia la sua o qualcosa di più? Un Urban Fantasy atipico, per il nuovo lettore un modo per appassionarsi ad una instancabile caccia all'uomo fra le vie d'Europa, per il lettore che ci ha conosciuti con Avventura Veneziana l'occasione di riincontrare vecchi amici e nuovi eroi.

Rivista di Politica 2/2018

Rivista di Politica 2/2018 [Pdf/ePub] eBook ISBN-10:
Author: AA.VV.
Publisher: Rubbettino Editore
File Size: 1900 KB
File Format: Pdf
Read Count: 7954678

GET BOOK

Rivista di Politica 2/2018 by AA.VV. Book Resume:

Ascesa, crisi e tramonto dei grandi partiti popolari nella Germania contemporanea: come cambiano le democrazie in Europa Mario Caciagli Il potere del mare, le nuove frontiere del Politico: una riflessione geopolitica sul futuro del mondo globalizzato Julien Freund Le elezioni del settembre 2017 e il tornante della politica tedesca: la nuova Grande. Coalizione e il fantasma del populismo Silvia Bolgherini L’integrazione differenziata salverà l’integrazione europea? Un dibattito antico, una strategia politica per il futuro Marco Brunazzo Il modello economico tedesco nel contesto dell’attuale crisi europea: persistenze (molte) e trasformazioni (poche) Luigi Bonatti, Andrea Fracasso Macron il “rottamatore” nello specchio della politica italiana: un modello da importare o una formula inimitabile? Riccardo Brizzi Stato sovrano, laicità, religione: le nuove forme della coesione nazionale (all’ombra di Renan) Bernard Bourdin

Bananas Republik

Bananas Republik [Pdf/ePub] eBook ISBN-10:
Author: Marcella Nesset
Publisher: Giovane Holden Edizioni
File Size: 1723 KB
File Format: Pdf
Read Count: 5264514

GET BOOK

Bananas Republik by Marcella Nesset Book Resume:

Libera, irriverente, osteggiata dai governi di mezzo mondo: Bananas Republik è “lo stato canaglia dell’Unione Europea”, un’isola galleggiante che fluttua per i mari e se ne va dove le pare, in barba alla volontà di chiunque, persino di chi la governa. Se mai il destino vi concedesse la fortuna di incrociare le sue rotte, approfittatene subito: questa repubblica semiseria tropical-chic è un vero paradiso per chi anela alla libertà intellettuale, a un grado di coscienza superiore ma esente da inutili fardelli esistenziali, a una vita dedita all’otium e alla riflessione, meglio ancora se a spese dello Stato. Cercate soltanto di rispettare le consuetudini locali e non abusate della pazienza del Presidente: dal Molo dei Traditori nessuno ha mai fatto ritorno. Per giungere a Bananas Republik non vi serviranno comunque navi transoceaniche: occorrerà piuttosto il coraggio di abbandonarsi ai propri sogni e ai propri ideali, così spesso denigrati dagli abitanti di Terraferma. Una volta laggiù, grazie alle maree quantiche che dalla Storia lontana e recente depositano sui lidi qualsiasi cosa e persona, potrete discettare con il burbero Platone o prendere un drink insieme a Bukowski: tutti gli spiriti liberi di Terraferma prima o poi naufragano a Bananas. E voi, siete pronti a salpare? Marcella Nesset è nata nel 1975 a Cagliari, dove vive con il suo compagno norvegese. Vegetariana e animalista, ha un’indole vivace e solare, e da anni conduce serenamente una vita senza TV né Facebook. Da sempre appassionata di storia, filosofia ermetica e antroposofia, è laureata in Scienze Politiche, ph.D. in Relazioni Internazionali e parla quattro lingue.

Eabel - Gli uomini del destino

Eabel - Gli uomini del destino [Pdf/ePub] eBook ISBN-10:
Author: Fabio Erré
Publisher: Genesis Publishing
File Size: 1811 KB
File Format: Pdf
Read Count: 9445622

GET BOOK

Eabel - Gli uomini del destino by Fabio Erré Book Resume:

Gli avvenimenti che accadono, che sono accaduti e che accadranno, sono veramente frutto del caso? Fine del XXI secolo, il pianeta è come se fosse diviso geopoliticamente in due parti. Da un lato ci sono le sfarzose e tecnologicamente avanzate megametropoli, le Capitali, dall’altra c’è il resto del mondo. In questo scenario di labile equilibrio sociale, una ormai diffusa pandemia sta mietendo milioni di giovani vittime. John Myers, giornalista di una famosa rivista, riceve uno strano invito: il misterioso Evan Keller gli promette che svelerà gli oscuri segreti che si celano dietro l’opulenza delle maestose Capitali. In realtà John da quell’incontro otterrà molto di più che un importante scoop giornalistico. Scoprirà che il passato di quell’uomo enigmatico è fortemente intrecciato con i suoi antenati e il suo presente. Attraverso un intricato racconto di violenze, di amori, di amicizie e di tristi avvenimenti, Evan rivelerà a John l’esistenza di entità sovrannaturali. Creature nate dalla continua lotta interiore tra bene e male, bisognose di nutrirsi delle emozioni umane per assicurarsi la sopravvivenza. Chi sono gli Eabel? Come e perché incidono nella vita degli altri esseri umani? Evan farà a John rivelazioni sconcertanti, tali da far nascere nel giornalista la consapevolezza del perdono e la speranza per un futuro migliore.

La caverna e il cosmo

La caverna e il cosmo [Pdf/ePub] eBook ISBN-10:
Author: Michael Harner
Publisher: Edizioni Crisalide
File Size: 1358 KB
File Format: Pdf
Read Count: 7932498

GET BOOK

La caverna e il cosmo by Michael Harner Book Resume:

In La Caverna e il Cosmo l'autore Michael Harner (la principale autorità nel campo dello sciamanesimo) fornisce nuove prove dell'esistenza di un'altra realtà. Confrontando i viaggi sciamanici effettuati da lui e dai suoi studenti con quelli degli sciamani di altre etnie, Harner ne evidenzia le sorprendenti similarità. Raggiunge quindi la conclusione che i mondi spirituali a cui lo sciamano accede posseggono una loro intrinseca realtà. Egli fornisce anche dettagliate istruzioni sulle innovative tecniche del particolare sciamanismo da lui sviluppato: il core-sciamanismo. Seguendo tali istruzioni il lettore potrà ascendere ai mondi celesti, trovare i suoi insegnanti spirituali e riceverne aiuto e guida.

Commento su la Divina Commedia di Dante Alighieri

Commento su la Divina Commedia di Dante Alighieri [Pdf/ePub] eBook ISBN-10:
Author: Antonio Gualberto de Marzo,Dante Alighieri
Publisher: Рипол Классик
File Size: 962 KB
File Format: Pdf
Read Count: 9707214

GET BOOK

Commento su la Divina Commedia di Dante Alighieri by Antonio Gualberto de Marzo,Dante Alighieri Book Resume:

Di tutte le ipotesi

Di tutte le ipotesi [Pdf/ePub] eBook ISBN-10:
Author: Argia Granini,Antonella Beccaria
Publisher: GIRALDI EDITORE
File Size: 1635 KB
File Format: Pdf
Read Count: 3072772

GET BOOK

Di tutte le ipotesi by Argia Granini,Antonella Beccaria Book Resume:

Nasce da un’idea di Ugo Vittori, fondatore e amministratore unico di Eagle Keeper Service Group, il progetto editoriale, sotto forma di storie romanzate, che narra i casi più significativi che sono stati risolti brillantemente dall’agenzia investigativa che presiede. Per raccontare in forma divulgativa queste vicende, è stato creato un personaggio, Nicola Proietti (Nic), che accompagnerà il lettore nelle indagini e che dovrà, di volta in volta, demolire impianti di probabili frodi. L’intento di questo progetto editoriale è quindi, attraverso Nic e il suo acume investigativo, quello di far comprendere, seppur sotto forma di romanzo, quali e quanti misteri si celino dietro a una polizza assicurativa e come un investigatore possa contribuire a debellare una piaga sociale di tale entità. Un incidente mortale in un Paese lontano. Una polizza sulla vita da incassare. Testimonianze che mutano. Una scia di incongruenze. Il caso che piomba sulla scrivania dell’investigatore Nicola Proietti, per tutti Nic, lo condurrà in un’indagine serrata a cavallo di due personaggi inquietanti, muri di omertà e una catena di corruzione che porta lontano.

Nella Brughiera

Nella Brughiera [Pdf/ePub] eBook ISBN-10:
Author: Valerio Dalla Ragione
Publisher: Elison Publishing
File Size: 1782 KB
File Format: Pdf
Read Count: 4123018

GET BOOK

Nella Brughiera by Valerio Dalla Ragione Book Resume:

Uno scrittore. Un romanzo. Uno scrittore nel romanzo - ma non è un personaggio: ci è proprio caduto dentro, quasi senza accorgersene. Immerso negli ingranaggi delle sue creazioni fittizie, si muove incuriosito cercandone l'uscita, ma anche nel suo piccolo mondo precostruito c'è qualcosa che è in grado di stupirlo: idee mai sviluppate, chimere che in sua assenza hanno preso vita propria, nel dubbio costante che non sia il solo ad aver forgiato tutto questo.

Uprising

Uprising [Pdf/ePub] eBook ISBN-10:
Author: Michela Ravasio
Publisher: Les Flâneurs Edizioni
File Size: 1536 KB
File Format: Pdf
Read Count: 8682345

GET BOOK

Uprising by Michela Ravasio Book Resume:

Cosa sarebbe successo se la storia non avesse seguito il corso che noi conosciamo? E se l’impero britannico, anziché coesistere con le potenze mondiali, si fosse ingrandito, inglobandole, e avesse esteso i suoi confini fino… alla Luna? Nell’anno zero, l’ammiraglio Nightingale giunge su Selḗnē, ampliando l’orizzonte umano in modo impensabile e porta alla scoperta del sèlas e di un nuovo popolo. Dopo quella eroica impresa tutti i ragazzi del regno sognano di poter emulare le gesta del grande conquistatore, ma solo in pochi potranno farlo. Fra questi vi sono i cadetti della Queen Cyrene’s Royal Naval Academy che, ogni anno, affrontano un viaggio verso le terre seleniche a bordo di un galeone spaziale, pronti a entrare a far parte della marina. In occasione dell’ultimo semestre Cyril, Isaac e D4n3 si ritroveranno a far parte della stessa squadra per raggiungere le colonie seleniche a bordo della Hecate. Se all’inizio le differenze fra loro porteranno a degli scontri, la Fatalità Universale gli riserverà un’amara sorpresa che li porterà a essere sempre più uniti per affrontare un destino avverso.

La legge del triplo

La legge del triplo [Pdf/ePub] eBook ISBN-10:
Author: Gemma Herrero Virto
Publisher: Babelcube Inc.
File Size: 924 KB
File Format: Pdf
Read Count: 94025

GET BOOK

La legge del triplo by Gemma Herrero Virto Book Resume:

Una volta trovati i cinque arcani che gli permetteranno di adempiere alla profezia e tornare nel suo mondo, Luna si ritroverà sprofondata in un mare di dubbi. Adempierà alla profezia e tornerà sulla Terra anche se significasse separarsi da Deneb per sempre? O rimarrà al suo fianco e rinuncerà al suo mondo e al suo passato? Arrivando all'Isola del Paso, troverà una sorpresa che distruggerà tutti i suoi piani. Come aveva detto l'oracolo, una profezia è un percorso e dipende da chi cerca di realizzarlo. E ci sono più persone interessate a lei che apre la porta tra i due mondi...

L'alfabeto di Eden

L'alfabeto di Eden [Pdf/ePub] eBook ISBN-10:
Author: Nino Filastò
Publisher: Lindhardt og Ringhof
File Size: 448 KB
File Format: Pdf
Read Count: 5423127

GET BOOK

L'alfabeto di Eden by Nino Filastò Book Resume:

Conquistata finalmente la pensione, il giornalista Jorge Greck molla tutto e si trasferisce su un'isola semi-deserta al largo della Bretagna. Dopo una carriera spesa scrivendo articoli su tragedie, omicidi e misteri, Jorge cerca un po’ di tranquillità. Ma conoscendo il suo passato lavorativo, il sindaco dell'isola gli chiede un ultimo favore: indagare sulla misteriosa sparizione di un famoso archeologo. Jorge comincerà le sue indagini dalla casa dello scomparso. Nel suo computer, troverà terribili racconti di spedizioni archeologiche culminate in riti sanguinari, sacrifici umani nel deserto e pietre antiche con incisi messaggi criptati. È solo l'inizio di un mistero che attrae Jack come un abisso affamato. Thriller con sfumature gotiche e horror, 'L'alfabeto di Eden' è l'ennesima testimonianza del multiforme talento letterario dell'avvocato e scrittore Nino Filastò. Antonino "Nino" Filastò (1938) è un avvocato e scrittore italiano. Da legale, ha seguito alcuni dei più noti processi italiani del Novecento, dai delitti del Mostro di Firenze al disastro del Moby Prince. Come scrittore, è considerato uno dei padri del legal thriller all'italiana.

Il Varco dell'Apocalisse (La Guerra degli Elementi Vol. 2)

Il Varco dell'Apocalisse (La Guerra degli Elementi Vol. 2) [Pdf/ePub] eBook ISBN-10:
Author: Veronika Santiago
Publisher: Youcanprint
File Size: 1135 KB
File Format: Pdf
Read Count: 8877682

GET BOOK

Il Varco dell'Apocalisse (La Guerra degli Elementi Vol. 2) by Veronika Santiago Book Resume:

Non è stato facile per Duncan, Aisha, Dean e Aurora accettare di essere gli Eredi dei Reggenti di Atlas e contenere il potere elementale che ne deriva. Con l'aiuto degli abitanti di OgniDove sono riusciti a salvare il quinto elemento ma gli Altri Eredi non sono stati sconfitti e rappresentano ancora una minaccia. Una visione di Aisha mostrerà l'avvento di un imminente catastrofe e ad OgniDove riprenderà l'addestramento.Antichi rancori, fomentati da vicende perse nel remoto passato, si insinueranno subdoli e prepotenti nel presente degli Eredi costringendo tre di loro ad abbandonare il proprio cammino per tornare alla vecchia vita oltre la Nebbia che protegge OgniDove.Verranno così sconvolti piani e alleanze e gli Altri Eredi ne approfitteranno per portare a termine il loro ambizioso piano: scatenare l'Apocalisse. Comincerà così, tra enigmi e visioni, la ricerca del varco che porterà sul pianeta le Quattro Forze Esiliate. Proprio quando la storia sembra destinata a ripetersi con inquietante precisione, gli Eredi si batteranno tra loro per impedire la fine del mondo.

Sette pianeti

Sette pianeti [Pdf/ePub] eBook ISBN-10:
Author: Massimo Longo e Maria Grazia Gullo
Publisher: Tektime
File Size: 1775 KB
File Format: Pdf
Read Count: 1519117

GET BOOK

Sette pianeti by Massimo Longo e Maria Grazia Gullo Book Resume:

Sette pianeti: in un sistema solare parallelo i popoli di sette pianeti fanno una corsa contro il tempo che deciderà le loro sorti. Il destino dei protagonisti si intreccia tra odio, amore e ambizione, tra scienza e mistero, nel tentativo di governare o liberare i popoli del sistema solare di Kic. Pianeti, razze e culture immaginarie e originali uniranno le loro forze in avventure fantastiche per contrastare il desiderio di egemonia di un affascinante nemico. PUBLISHER: TEKTIME

Aeron e le origini del male

Aeron e le origini del male [Pdf/ePub] eBook ISBN-10:
Author: Amalia Lupu Nicoleta
Publisher: Booksprint
File Size: 1915 KB
File Format: Pdf
Read Count: 4979664

GET BOOK

Aeron e le origini del male by Amalia Lupu Nicoleta Book Resume:

L’eletto del Limite, chiamato Aeron, è stato scelto dai Tiamat e dal Clostrominaxan per difendere la sfera Cridiant e impedire ai Fatalis e ai Sevage di impadronirsene e conquistare così l’universo. La sfera Cridiant è una sfera che dentro di sé ha un’energia straordinaria, che può essere usata per creare e per distruggere. Aeron verrà accompagnato da alcuni eroi, tra cui Tangar, Flamax, Prisma God e Alexander, e insieme dovranno battersi con enormi minacce, fino a combattere con la divinità di luce, il così soprannominato Obsidian Lord God!

Storia di Fleur

Storia di Fleur [Pdf/ePub] eBook ISBN-10:
Author: Camilla Ferroni
Publisher: Delos Digital srl
File Size: 1147 KB
File Format: Pdf
Read Count: 4629371

GET BOOK

Storia di Fleur by Camilla Ferroni Book Resume:

Fantascienza - romanzo (335 pagine) - Ritorno nel mondo di "Semi di guerriglia" per raccontare l'avvento della dittatura della Milizia Nella Capitale dell'Emisfero Boreale è l'alba della dittatura della Milizia. La giovane Otsune e il padre fuggono dalla persecuzione in cerca di libertà verso le lontane Isole dell'Est. Nella metropoli un giovane artista, Dimitri, vuole unificare il fronte disorganizzato dell'opposizione. Il destino ha in serbo per loro dure prove. Segnata da terribili esperienze, la ragazza che torna nella grande città non è più la stessa: dopo avere rinunciato a tutto, anche al proprio nome, ed essere risorta dalle ceneri dell'adolescenza con la nuova identità di Fleur du Mal, insegue la vendetta con ogni mezzo. Nella Capitale Dimitri, diventato leader della Rivoluzione Verde, continua la lotta per porre fine al regime con le sue stesse armi, le piante, rese letali nei laboratori dei militari. Entrambi, però, dovranno fare i conti con l'onnipotente Milizia. In questo romanzo l'Autrice ritorna nel mondo distopico di Semi di Guerriglia per raccontarcene gli antefatti e farci conoscere da vicino le origini di alcuni personaggi. Classe 1968, nata a Milano ma ligure di adozione, Camilla Ferroni vive in provincia di Genova, dove lavora. Appassionata fin da bambina di lettura e scrittura, ama dedicarvi il tempo libero dagli impegni professionali. Dopo un diploma di liceo linguistico e una laurea in lingue, nel 2014 corona un sogno: frequenta il liceo artistico, consegue il diploma in Arti Visive e continua a studiare pittura. Accanita divoratrice di libri, incantata dalla magia della parola scritta che apre la mente e regala emozioni e ali per volare lontano, dal rifugio della sua casa affacciata sul mare ha deciso di tradurre sulla carta i sogni, e gli incubi, che ha in testa. Il suo romanzo Semi di Guerriglia ha vinto un premio speciale al Premio Franco Delpino. Nel 2020 ha pubblicato L'ultima Consegna, romanzo finalista al Premio Odissea 2019 (Delos Digital).

La grazia e l'amore. Il genio e le passioni di Antoine Watteau

La grazia e l'amore. Il genio e le passioni di Antoine Watteau [Pdf/ePub] eBook ISBN-10:
Author: Miriam Raffaella Gaudio
Publisher: Youcanprint
File Size: 1793 KB
File Format: Pdf
Read Count: 9006289

GET BOOK

La grazia e l'amore. Il genio e le passioni di Antoine Watteau by Miriam Raffaella Gaudio Book Resume:

Attraverso fonti storiche, artistiche e letterarie l’autrice ha voluto ricostruire un romanzo biografico, in parte epistolare, sulla figura di Antoine Watteau (1684-1721), il principale pittore delle fêtes galantes, nel pieno fulgore di un'epoca che celebra il Re Sole, ma che sta per tramontare. Lo stile rococò incomincia ad investire la Francia all'interno di un contesto culturale molto complesso. Grazie al genio di Antoine Watteau si riscoprono paesaggi e tradizioni della Francia, dimore storiche come il famoso Hôtel de Nevers, personaggi influenti dell'epoca, quali Gillot, Crozat, Mariette, Audran, Tocqué, Vleughels, Madame Lambert e altri. Si rivelano le tecniche pittoriche, l’apprendistato degli artisti, i salotti alla moda, le foires teatrali, gli intrighi di corte, i concetti dell’estetica nell’arte e il fascino di una città come Parigi, considerata il centro propulsore di nuove idee e correnti artistiche. Antoine Watteau è descritto attraverso una profonda analisi introspettiva: egli appare un artista timido, ma ribelle, alla continua ricerca della perfezione e dell'amore sublime, vittima di un perenne stato malinconico, di una profonda fragilità e di una malattia che lo segnerà irrimediabilmente. Egli è l’artefice di un genere pittorico che fonde poesia e visioni oniriche in un gioco di armonia, grazia e felicità arcadica.

Aztahlak ...il ritorno dell’airone

Aztahlak ...il ritorno dell’airone [Pdf/ePub] eBook ISBN-10:
Author: Learco Learchi d'Auria
Publisher: West Press
File Size: 1114 KB
File Format: Pdf
Read Count: 749985

GET BOOK

Aztahlak ...il ritorno dell’airone by Learco Learchi d'Auria Book Resume:

Storia romanzata dell’antico Messico, allora conosciuto come “Impero degli Aztecas”. L’autore si cimenta nel descrivere l’epoca della conquista e lo fa attraverso le lezioni di Aztahlak de Cholula, un professore che insegna nella “Scuola Preparatoria” che consta di un biennio di frequenza obbligatoria per chi voglia, poi, accedere alle Facoltà Universitarie nella città di Mérida posta nella Stato dello Yucatán (Messico). I racconti proseguono con la storia del Vicereame di “Nueva España” e l’inizio della guerra di Indipendenza che darà origine alla costituzione del “Nuovo Impero Messicano”. È una lunga corsa attraverso il tempo che Learco affronta, inframezzandola con le vicende personali di Aztahlak più volte definito dai propri studenti “Professor Airone”, dalla raffigurazione su un anello che porta al dito e giunto a lui, passando di padre in figlio primogenito, nel corso degli ultimi cinque secoli. Le vicende del protagonista si complicano quando...

La piaga delle locuste

La piaga delle locuste [Pdf/ePub] eBook ISBN-10:
Author: Elina Gugliuzzo,Giuseppe Restifo
Publisher: Giapeto Editore Surl
File Size: 687 KB
File Format: Pdf
Read Count: 410352

GET BOOK

La piaga delle locuste by Elina Gugliuzzo,Giuseppe Restifo Book Resume:

Le persone oggi vedono la minaccia degli sciami di locuste come una cosa del passato, una delle piaghe dell’Egitto di Mosè e del Faraone. Non è proprio così: ancora negli anni Duemila parti del mondo sono preda delle loro invasioni. E naturalmente la questione ha una storia alle spalle: le locuste furono nemiche all’umanità del Mediterraneo nel mezzo millennio fra 1300 e 1800, causando effetti sensibili nell’ambiente e nell’economia, nella società e nelle mentalità.

A passo sospeso

A passo sospeso [Pdf/ePub] eBook ISBN-10:
Author: Viviana Filippini
Publisher: Attilio Fortini
File Size: 1384 KB
File Format: Pdf
Read Count: 7532382

GET BOOK

A passo sospeso by Viviana Filippini Book Resume:

Intento di questo libro è di fornire alcune chiavi di lettura all'installazione The Floating Piers che gli artisti Christo e Jeanne-Claude hanno progettato per il Lago d'Iseo. Questo perché l'Arte contemporanea possiede spesso dei codici di linguaggio che sono incompresi o fraintesi dai non addetti ai lavori. Nell'introduzione Attilio Fortini cercherà di offrire perciò qualche criterio generale a tal fine, mentre l'autrice Viviana Filippini, con un linguaggio immediato e coinvolgente, e attento principalmente allo sviluppo storico artistico, oltre a fornirci alcuni elementi che caratterizzano l'installazione dei due artisti in rapporto all'ambiente specifico dell'area di Monte Isola, ci farà percorrere e conoscere la loro carriera, senza dimenticare di compararla con le correnti artistiche a loro più vicine, in particolar modo quella della Land Art.

La carta mancante

La carta mancante [Pdf/ePub] eBook ISBN-10:
Author: Federica Di Noi
Publisher: Youcanprint
File Size: 563 KB
File Format: Pdf
Read Count: 7831402

GET BOOK

La carta mancante by Federica Di Noi Book Resume:

Una trama complessa come la tela di un ragno, che attraverso lampi di un simbolismo antico, lega tra loro le vicende e i destini di più famiglie, in un Salento mitologico. Una storia fatta di molti racconti. Forti, estremi, quasi violenti. Brutali come la terra del Salento, dove «... si sente la vita. Che non è fatta di pace. La vita è tumulto, tensione lacerante. La vita scuote, impone, pretende, esalta, abbatte, dà, toglie. Piacere e dolore. Da qui, tutto il resto... Questa è una natura che non si accontenta di essere contemplata, vuole essere partecipata. È una visione che ti possiede. Le astrazioni qui prendono forma e non le puoi più ignorare. Ti si mischiano all’anima e al corpo fino a trasformarti per sempre.» Che nesso c’è tra don Feliciano, l’uomo dell’amuleto; Martino, che fugge dai giovedì; i Samuele, i bambini tutti uguali che si infilano dentro i sogni di Veronica; Caterina, la nonna cresciuta in un convento di clausura, che esisteva troppo poco per lasciare ricordi di sé; suor Crocifissa, proprietaria di una gabbia magica; nonno Mimino, notaio e violinista guaritore; il volto sconosciuto comparso nella macchia sul muro della camera da letto di Iolanda; le strane divinità dipinte sulla tela giapponese; i personaggi delle carte che Lorenzo sa leggere; il cucciolo di cherubino caduto nel giardino di Laura; il vecchio Natsume, l’uomo che sa vedere le cose del mondo negli specchi... e la tela cosmica ordita dal Grande Ragno che sta al centro dell’universo?

Genesi di Atheris - La Danza delle Ceneri

Genesi di Atheris - La Danza delle Ceneri [Pdf/ePub] eBook ISBN-10:
Author: Rita Arcidiacono
Publisher: Youcanprint
File Size: 818 KB
File Format: Pdf
Read Count: 9355863

GET BOOK

Genesi di Atheris - La Danza delle Ceneri by Rita Arcidiacono Book Resume:

Pedine spinte da un feroce Destino scivolano sempre più rapide verso l'Abisso. Adesso la battaglia si concentra nell'ostile terra barbarica di Algol, dove le più antiche leggende colano nella realtà, corrompendola e travolgendo chiunque la calchi. Sotto una pioggia di cenere, anche il più valoroso dei guerrieri pagherà pegno. Intanto il tempo scorre e i cardini di un Cancello Proibito cigolano, pronti a piegarsi e rovesciare sui mortali la notte più lunga. Danza delle Ceneri è un fantasy dai toni adulti e cupi, secondo romanzo della saga Genesi di Atheris, iniziata con Mappa per l'Abisso. "Leggendo Atheris si dimentica ciò che si conosce, e si entra in un immaginario tanto poderoso da divenire reale, quasi magia, mostri, elfi e demoni facessero parte della nostra vita di tutti i giorni" (Saint Martin Post - wordpress.com)